quinta-feira, 11 de janeiro de 2018

FAMIGLIA BASEI

Pagina in costruzione

La famiglia Basei arrivò a Rio de Janeiro, in Brasile,  il 18.12.1880. La nave si chiamava Berlin, venuta da Genova, Italia. È stato difficile trovare gli antenati visto che qui hanno scritto sbagliato il cognome. Invece di scrivere "Basei", hanno scritto "Basci". Hanno confuso la lettera e per c.


Rosa Pasqualotto (*1839) figlia di Francesco Pasqualotto e Antonia Tieppo
Luigi Vittore Basei (*1831 +1904) - figlio di Vittore Basei e Maria Basei

474. Basei Luigi, 49 anni - mio trisavolo
475. Pasqualotto Rosa, 48 anni - mia trisavola
476. Basei Giovanni, 18 anni
477. Basei Augusta, 15 anni  - nata a Lentiai il 07/06/1865
478. Basei Maria Angelica, 13 anni - mia bisnonna
479. Basei Susanna, 7 anni
480. Basei Maria Carolina, 4 anni
481. Basei Francesco Giuseppe, 2 anni
482. Vittoria, alcuni mesi
                                                                        


                        SITO UFFICIALE
                  www.arquivonacional.gov.br

MATRIMONIO DI  FRANCESCO GIUSEPPE BASEI E MARIA TOGNETTA

FAMIGLIA BASEI
Fratello di Maria Angelica Basei

FILIPPO FAGHERAZZI E ANGELICA MARIA BASEI

Foto 1908

Filippo Fagherazzi
 *10.12.1861  + 09.02.1931
                                  Belluno            Farroupilha (Brasile)

Angelica Maria Basei 
*11.07.1867 + 12.02.1939
             Lentiai (Italia)         Farroupilha (Brasile)

Filippo Fagherazzi sposò Angelica Maria Basei il 16 ottobre de 1884.


FIGLI
1. Honorato
2. Luigi
3. Vittorio
4. Pietro
5. Giovanni
6. Giuseppe Benvenuto
7. Frederico
8. Orestes
9. Maria
10. Luísa
11. Teresinha
12. Angelina
13. Rosina



MATRIMONIO DI FILIPPO FAGHEAZZI E MARIA ANGELICA BASEI


Racconta mio padre che un suo amico parlava di Maria Basei e voleva presentarla a mio bisnonno Filippo. Alla fine è andato tutto bene. Matrimonio realizzato. 

ESTRATTO DELL'ATTO DI NASCITA DI FRANCESCO GIUSEPPE BASEI 
Mio zio bisnonno

FAMIGLIA FRANCESCO GIUSEPPE BASEI
 FRATELLO DI MARIA ANGELICA BASEI, MIA BISNONNA
Francesco Giuseppe Basei, fratello di Giovanni Daniele Basei

Aiutarono nella costruzione di Caravaggio

FIGLI DI FRANCESCO GIUSEPPE
1. Daniele (Giuseppe)
2. Luiz sposato con Antonieta Belini
3. Giocondo
4. Vicente sposato con Odila Piccin, mia zia nonna
5. Fermino sposato con Sabina Belini
6. Frederico 
7. Arcangelo sposato con Teresa Mandelli
8. Vitório
9. Onorato
10. Fiorina sposata con Rosset
11. Rosa sposata con Rosset
12. Emilia Balzan
13. Amabile sposata con Rizzo
24. Lucia
15. Josefina Vassoler
16. Coroneta sposata con Antonio Balbinot
17. Angélica
18. Verginia


NASCITA DI VICENTE BASEI
Abilitazione al matrimonio 
Vicente Basei e Odila Luigia Piccin


Un altro episodio interessante è che mio padre da piccolo andava a lucidare le scarpe del nonno Keko, Francesco Basei, che abitava a Caravaggio, distretto di Farroupilha. 




Odila Peccin, figlia di Costante Peccin sposò Vicente Basei. Quindi, ho parenti dalla parte dei Basei di mia zia nonna Odila Peccin (sorella di mio nonno Genuíno) e di mia bisnonna Angelica Maria Basei, moglie di mio bisnonno Filippo Fagherazzi. 




ODILA PICCIN


Vicente Basei era figlio di Francesco Basei, fratello di mia bisnonna Maria Basei. Vicente era nipote di mia bisnonna Maria Basei.





NASCITA DI MARIA BASEI, NIPOTE DI ROSA PASQUALOTTO E LUIGI BASEI



Luiz Secondo Balbinot, figlio di Augusta Basei e Luigi Balbinot, nipote di Rosa Pasqualotto e Luigi Basei
Augusta era sorella di mia bisnonna Maria Basei.


Giocondo Basei, figlio di Francesco Basei e Maria Tanuta, nipote di Luigi Basei e Rosa Pasqualotto
Francesco Basei era fratello di Maria Basei, mia bisnonna.


Rosa Cicilia, figlia di Luigi Bonetti e Vittoria Basei, nipote di Luigi Basei e Rosa Pasqualotto
Vittoria Basei era sorella di mia bisononna Maria Basei.


Victorio Basei, figlio di Daniele Basei e Rosa Cortina, nipote di Luigi Basei e Rosa Pasqualotto.
Daniele era fratello di mia bisnonna Maria Basei. ???????


Alfonso, figlio di Giovanni Basei e Rosa Pellegrino, nipote di Luigi Basei e Rosa Pasqualotto
Giovanni era fratello di mia bisnonna Maria Basei.

Rosa Basei sposata con Augusto Cambruzzi, sorella di Giuseppe e di Afonso Basei

 FAMIGLIA GIUSEPPE E PIERINA BASEI

PARENTI CHE AIUTARONO A COSTRUIRE
 LA CHIESA DI CARAVAGGIO


Incontro in ottobre del 2016
Capinzal
Riciene, Nelson, Maria, Jane, Hélio, Eliane, Gilmar
Vitor, Daiane (io), Mateus



Abbiamo una montagna in Italia con il nostro cognome, Punta Basei, con 3338m di altitudine, si trova nella Provincia di Torino, in Valle d'Aosta, in Piemonte. È ampiamente usato per l'alpinismo.
https://www.youtube.com/watch?v=IYyGHCfDDsw




5 comentários:

  1. Este comentário foi removido pelo autor.

    ResponderExcluir
  2. Muito legal seu blog!!! Sou tataraneto do Filippo e da Angelica, e achei muitas informações legais aqui, como a certidão de nascimento do meu bisavô Pedro Fagherazzi!! Sou neto da filha dele, Maria Fagherazzi de Cesaro, que mora em Curitiba!!
    Estou aprendendo italiano e pretendo também um dia passar uma temporada em Veneto.
    Obrigado!
    Tiago Akira Sasaki

    ResponderExcluir
  3. Como saber se meu trisavô,se naturalisou brasileiro?
    Era Giovani Basei chegou com 18 anos aqui no Brasil como consta a lista

    ResponderExcluir

Famiglia FAÉ - VITTORIO VENETO

In costruzione Oliva Tonet Faé Beniamino/Antonio Faé Venne tutta la famiglia, il padre  Giuseppe ai 34 anni,   Maria Angela o ...