segunda-feira, 25 de dezembro de 2017

FAMIGLIA MINELLA - CITTÀ FONZASO

Quest'anno, nel mese di ottobre, ho avuto l'opportunità di conoscere la storia dei Minella. Mia bisnonna, Maria Minella sposò Constantino Piccin, figlio di Antonio Piccin. Tramite l'aiuto di mio amico Remo Corona e sua moglie Diana, di Cesiomaggiore ho potuto conoscere più la regione e visitare la casa dov'è nata mia bisnonna Maria Minella. Qui lascio i documenti, foto e commenti della famiglia. I documenti sono ufficiale dal comune di Fonzaso. La casa si localizza nella frazione chiamata Frassenè in Via Col Bianco n.22.

GIOVANNI BATTISTA MINELLA
* Fonzaso 
+ Farroupilha - Brasile
MATRIMONIO
GIOVANNI BATTISTA MINELLA E ANTONIA ANDRIGHETTI
6 agosto del 1884


 MARIA MINELLA
* Fonzaso
+ Farroupilha

Arrivati in Brasile il 01/04/1893 
Hospedaria Ilha das Flores
Nave Aquitaine
Giovanni Minella 37 - mio trisavolo
Pasqua 40 - mia trisavola
Antonia Minella 33
Francesco Minella 11
Giosuè Minella 9
Maria Minella 6 anni - mia bisnonna
Luigia 4 anni
Pietro 1 anno
Stella 1 mese




Casa della famiglia Minella



Via Col Bianco 22


Sono riuscita ad avere il registro di entrata in Brasile Hospedaria de Imigrantes Ilha das Flores 1/04/1893. La nave era Acquitaine.
Nella pagina 15 del registro si trovano i nome degli componenti della famiglia Minella.
Sono venuti 
La mamma Pasqua con 70 anni,
Giovanni 37 anni, 
Antonia 33 anni, 
Francesco 11 anni, 
Giosuè 9, 
Maria 6 anni, 
Luigia 4 anni, 
Pietro 1 anno, 
Stella 1 mese

La famiglia Minella di Fonzaso - Frassenè - Via Col Bianco n.22

Ponte dove passa il Torrente Cismon



Nenhum comentário:

Postar um comentário

Famiglia FAÉ - VITTORIO VENETO

In costruzione Oliva Tonet Faé Beniamino/Antonio Faé Venne tutta la famiglia, il padre  Giuseppe ai 34 anni,   Maria Angela o ...