segunda-feira, 25 de dezembro de 2017

La prima volta a Vittorio Veneto

La ricerca dei documenti è iniziata nel 2008 quando sono andata a vivere per la prima volta in Italia. Con delle informazioni che avevo e più alcuni documenti di famiglia sono andata a trovare il certificato di nascita e di matrimonio di Antonio Piccin, mio trisavolo. In quell'anno il mio italiano non era così buono, quindi avevo un po' di difficoltà di parlare, o almeno, di avere un discorso chiaro e convincente. Ma come ho tanta positività sono arrivata a Vittorio Veneto, città dei Piccin, felice e convinta di poter comunicarmi e trovare qualcosa. Sono andata alla Chiesa di Serravale, credo, e il parroco che si chiamava Pietro Paolo Carrer molto tranquillo ha preso delle informazioni e subito mi ha detto di tornare nei prossimi giorni che dovrebbe fare la ricerca per poi darmi i documenti richiesti. Ho approfittato per conoscere un po' della città. Un gioiello di luogo, pieno di verde, organizzata e pulita come il modo di vivere dei veneti brasiliani. Ero affascinata per quell'ambiente accogliente e bello. In un certo senso mi sono sentita in casa. 
Sono ritornata dopo alcuni giorni e il parroco mi ha detto che non aveva trovato niente. Triste e delusa sono ritornata a San Donato Milanese dove abitavo in quell'epoca.

Quanto è stato forte arrivare alla città dei Piccin
Bei posti

Sempre belle persone per strada! Io adoro parlare!



I bambini sono angeli!

Stazione Ferroviaria
Piazza Centrale













Quartiere Serravalle

Dall'Ufficio Anagrafe



SITI PER RICERCA STORICA E CULTURALE


BREVE STORIA DI CENEDA E SERRAVALLE OGGI VITTORIO VENETO - TREVISO
http://www.undicigradi.com/ceneda-serravalle.htm

TURISMO A VITTORIO VENETO
http://www.turismovittorioveneto.gov.it/Vittorio/Citta/storia/oggi.html



Nenhum comentário:

Postar um comentário

Famiglia FAÉ - VITTORIO VENETO

In costruzione Oliva Tonet Faé Beniamino/Antonio Faé Venne tutta la famiglia, il padre  Giuseppe ai 34 anni,   Maria Angela o ...